Torna ad inizio pagina

AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA PER L'AFFIDAMENTO DELLA REALIZZAZIONE DI UN IMPIANTO DI PRODUZIONE FOTOVOLTAICA DA 98 KW SU COPERTURA ESISTENTE CON BONIFICA E SMALTIMENTO DELL’ATTUALE COPERTURA IN ETERNIT E RIPRISTINO CON PANNELLO IN LAMIERA GRECATA.

Soggetto aggiudicatore: ADE S.p.A.
Oggetto: AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA PER L'AFFIDAMENTO DELLA REALIZZAZIONE DI UN IMPIANTO DI PRODUZIONE FOTOVOLTAICA DA 98 KW SU COPERTURA ESISTENTE CON BONIFICA E SMALTIMENTO DELL’ATTUALE COPERTURA IN ETERNIT E RIPRISTINO CON PANNELLO IN LAMIERA GRECATA.
Tipologia di gara: Manifestazione di Interesse
Modalità di espletamento della gara: Telematica
CIG: -
Stato: Annullata
Motivazione: In data 02.03.2023 ADE S.p.A. pubblicava manifestazione di interesse per la realizzazione di un impianto fotovoltaico come in dettaglio riportato in oggetto. Atteso che a seguito di verifiche tecniche si è reso necessario apportare modifiche al progetto inerente la realizzazione dell’impianto in questione, al fine di garantire pari opportunità agli operatori economici del settore, la presente stazione appaltante revoca ed annulla la precedente manifestazione di interesse (come detto pubblicata in data 02.03.2023). In ragione di quanto sopra, tutte le istanze di manifestazione interesse ricevute saranno archiviate e detta procedura sarà da considerarsi conclusa. Con la presente manifestazione di interesse, si intende quindi avviare una nuova procedura, i cui dettagli sono di seguito riportati.
Centro di costo: Ufficio Tecnico
Data pubblicazione: 02 marzo 2023 15:00:00
Data scadenza: 31 marzo 2023 23:59:00
Documentazione gara:
Per richiedere informazioni: e.cergnul@adespa.it
Riepilogo informazioni: ADE S.p.A., considerata la disponibilità di ampie superfici coperte in uso alla stessa, intende progettare l’installazione di un impianto fotovoltaico che permetterà di produrre l’energia elettrica, coprendo il 100% del fabbisogno annuo del Cimitero della Villetta di Parma e della palazzina Uffici annessa. Detto impianto sarà installato previo smaltimento della copertura in cemento amianto esistente, con rispristino di nuova copertura in lamiera grecata. Per ulteriori dettagli si rinvia integralmente all’avviso pubblicato.

Le imprese interessate ad essere invitate a presentare la propria offerta devono inviare la propria manifestazione di interesse entro il giorno 22 marzo 2023 esclusivamente con modalità telematica mediante l’utilizzo della piattaforma di Gestione Albo fornitori e Gare telematiche accessibile al seguente link: https://adespa.acquistitelematici.it

Pubblicazioni

Nome Data pubblicazione Categoria
INTEGRAZIONE AVVISO 22 marzo 2023 17:05:59 Altri Documenti

Elenco chiarimenti

Chiarimento n. 1

Domanda:

In caso di ATI da costitutire occorre che sia mandante che mandataria producano l'ALLEGATO A - MANIFESTAZIONE D’INTERESSE E DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA AI SENSI DEL D.P.R. 445/2000?

Risposta:

Sì corretto, in caso di ATI costituito o da costitutire occorre che sia mandante che mandataria producano l'ALLEGATO A - MANIFESTAZIONE D’INTERESSE E DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA AI SENSI DEL D.P.R. 445/2000

Chiarimento n. 2

Domanda:

Chiarimenti sulle Categorie richieste in sede di manifestazione di interesse.

Risposta:

Buongiorno,

in merito alla categoria OG12 “OPERE ED IMPIANTI DI BONIFICA E PROTEZIONE AMBIENTALE”, pari al 10% dell'importo lavori, confermiamo che si tratta di una categoria totalmente subappaltabile, specificando però che la ditta subappaltatrice dovrà essere in possesso della categoria OG12 e dell’iscrizione all’Albo Gestori Ambientali Cat. 10A.

Per quanto riguarda invece la categoria dei lavori di un impianto fotovoltaico la scelta di utilizzare la categoria OG11 è stata dettata dal fatto che la categoria OG9 “IMPIANTI PER LA PRODUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA” fa riferimento ad impianti che siano autonomamente deputati alla produzione di energia elettrica (la categoria cita infatti impianti fotovoltaici e pale eoliche). Qualora l’impianto fotovoltaico, i suoi accumuli, il sistema di facciata attiva e l’elettronica di gestione e controllo sono un unico impianto deputato alla copertura delle diverse esigenze impiantistiche (primariamente a utenze elettriche ed impianti tecnologici) in maniera integrata ed inscindibile allora l’impianto rientra all’interno della categoria OG11 "IMPIANTI TECNOLOGICI", pari al 40% dell'importo lavori (categoria prevalente non subappaltabile).

 

Chiarimento n. 3

Domanda:

Possesso requisiti di capacità tecnico/professionali e dilazione termini di scadenza

Risposta:

Parma, 22 marzo 2023

OGGETTO: RETTIFICA AVVISO DI MANIFESTAZIONE INTERESSE E DILAZIONE DEL TERMINE DI SCADENZA al 31.03.2023                                              

La Stazione Appaltante, a seguito di verifiche interne MODIFICA ED INTEGRA

l’Avviso di manifestazione interesse pubblicato in data 02 marzo 2023 avente ad oggetto: MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA PER L'AFFIDAMENTO DELLA realizzazione di un impianto di produzione fotovoltaica DA 98 KW su copertura esistente con bonifica e smaltimento dell’attuale copertura in eternit E ripristino con pannello in lamiera grecata,

come di seguito indicato:

potranno manifestare interesse gli operatori economici che siano in possesso dei seguenti requisiti di capacità tecnico/professionali:

  • OG1 class. I per la parte edile (stimata 38%);
  • OG12 per lo smaltimento amianto (stimata 10%);
  • OG11 oppure OG9 per la parte fotovoltaica (stimata 40%) e OS30 per la parte impiantistica (stimata 12%).

 

                                                                                                                                     Firmato digitalmente

                                                                                                                                     Il Direttore Generale

                                                                                                                          Dott. Lorenzo Fommei

Chiarimento n. 4

Domanda:

Buongiorno

Abbiamo partecipato alla manifestazione indicando per la categoria og11 subappalto e/o aggregazione.

Visto il chiarimento sotto riportato la presente solo per indicare, come da soa che abbiamo gia allegato, il possesso della categoria OG9

Nel caso non andasse bene la manifestazione gia prodotta chiediamo di avvisarci in modo da procedere con ulteriore manifestazione.

In attesa di riscontro, ringraziando, cordialmente salutiamo

Risposta:

Buongiorno,

fino al termine di scadenza prorogato al 31.03.23 non vi è modo per la SA di aprire e verificare le istanze già presentate.

Si torna a ribadire che gli operatori economici che intendano manifestarsi devono essere in possesso delle seguenti categorie:

  1. Categoria OG 1 38% (non subappaltabile)
  2. Categoria OG 12 10% (subappaltabile, da indicare all'atto dell'istanza)
  3. Categoria OG 9 oppure OG 11 40% (non subappaltabile)
  4. Categoria OS 30 12% (subappaltabile, da indicare all'atto dell'istanza)

Se non in possesso delle categorie non subappaltabili occorre costituire un raggruppamento temporaneo di impresa, in questo caso tutti i raggruppandi devono compilare l'istanza di manifestazione di interesse.

Disitinti saluti