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Gara aperta per affidamento del servizio di mantenimento e manutenzione delle aree verdi e delle essenze arboree dei cimiteri del Comune di Parma per il periodo 01.06.2019-31.05.2021

Soggetto aggiudicatore: ADE S.p.A.
Oggetto: Gara aperta per affidamento del servizio di mantenimento e manutenzione delle aree verdi e delle essenze arboree dei cimiteri del Comune di Parma per il periodo 01.06.2019-31.05.2021
Tipologia di gara: Procedura Aperta
Criterio di valutazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: 198.000,00 €
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: 190.000,00 €
Oneri: 8.000,00 €
CIG: 7851325E57
Stato: Aggiudicata
Centro di costo: Area Gestione Cimiteri e Appalti,
Aggiudicatario : AB GLOBAL SERVICE S.R.L.
Data di aggiudicazione: 01 giugno 2019 0:00:00
Importo di aggiudicazione comprensivo degli oneri: 165.700,00 €
Data pubblicazione: 01 aprile 2019 9:00:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 19 aprile 2019 12:00:00
Data scadenza: 26 aprile 2019 12:00:00
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
Documentazione Offerta Tecnica:
  • Offerta tecnica
  • Eventuali certificazioni
Documentazione Offerta Economica:
Per richiedere informazioni: ecergnul.adespa@legalmail.it

Attenzione: Sopralluogo obbligatorio 

Pubblicazioni

Nome Data pubblicazione Categoria
DICHIARAZIONI COMMISSIONE 03 maggio 2019 13:18:24 Altri Documenti
Esito verifica anomalia 24 maggio 2019 10:23:23 Atti di aggiudicazione
Provvedimento di approvazione della proposta di aggiudicazione 24 maggio 2019 15:26:27 Atti di aggiudicazione
Contratto 26 maggio 2021 15:41:38 Contratto
CV_ZILIOLI 03 maggio 2019 13:15:39 Curriculum commissari
CV_CERGNUL 03 maggio 2019 13:16:25 Curriculum commissari
CV_BATTISTINI 03 maggio 2019 13:16:52 Curriculum commissari
CV_GANDOLFI 03 maggio 2019 13:17:39 Curriculum commissari
Determina a contrarre 26 maggio 2021 15:40:54 Determina a contrarre
Determina nomina Commissione 03 maggio 2019 13:15:00 Determina di nomina della commissione di gara
VERBALE 1 - AMMISSIONI/ESCLUSIONI 03 maggio 2019 13:19:21 Verbali
Verbale 2 07 maggio 2019 11:11:29 Verbali
Verbale 3 08 maggio 2019 9:08:45 Verbali

Elenco chiarimenti

Chiarimento n. 1

Domanda:

Buonasera, Con riferimento al disciplinare di gara, art. 16. si richiede se è ammesso presentare uteriore documentazione di supporto all'offerta tecnica mediante allegati, tabelle e disegni che siano ulteriori ed eccedenti i 20 fogli formato A4 previsti per l'offerta tecnica stessa. In attesa di un Vs gentile riscontro porgiamo, distinti saluti.

Risposta:

Si precisa che il progetto tecnico da allegare non dovrà superare le 20 pagine concesse anche fronte-retro, quindi 40 facciate, comprese tabelle e disegni che potranno essere in formato A3 invece che A4.

Si potranno allegare solo copie delle certificazioni possedute. 

Chiarimento n. 2

Domanda:

Buongiorno, si richiede in merito al subappalto se è obbligatorio indicare la terna dei subappaltatori anche per le opere non a rischio di infiltrazione mafiosa. In attesa di un Vs gentile riscontro porgiamo, distinti saluti.

Risposta:

In merito al subappalto, si conferma quanto contenuto al punto 9 del Disciplinare di gara che richiama quanto previsto all’art. 105 del Codice.

A seguito del comma 6 dell’art. 105 del Codice, che richiama l’art. 1, comma 53 della Legge n. 190/2012 e s.m.i. l’obbligatorietà di indicazione della terna sussiste nei seguenti casi:

  1. trasporto di materiali a discarica per conto di terzi;
  2. trasporto, anche transfrontaliero, e smaltimento di rifiuti per conto di terzi;
  3. estrazione, fornitura e trasporto di terra e materiali inerti;
  4. confezionamento, fornitura e trasporto di calcestruzzo e di bitume;
  5. noli a freddo di macchinari;
  6. fornitura di ferro lavorato;
  7. noli a caldo;
  8. autotrasporti per conto di terzi;
  9. guardiania dei cantieri.

Chiarimento n. 3

Domanda:

Con riferimento al Capitolato di Gara – allegato 1, art. 6, 1) a) CRITERIO/ELEMENTO “Capacità e competenze tecnico-organizzative… [omissis]”, Parametro valutativo 4), siamo con la presente a richiedere specificare quale categoria di iscrizione all’albo gestori ambientali sia richiesta ai fini dell’ottenimento dei 4 punti previsti per il possesso di tale iscrizione 

Risposta:

la categoria di iscrizione all'albo richiesta risulta essere la 2 bis

Chiarimento n. 4

Domanda:

Con riferimento al Capitolato di Gara – allegato 1, art. 6, 1) a) CRITERIO/ELEMENTO “Capacità e competenze tecnico-organizzative… [omissis]”, Parametri valutativi 3), 5), 6), siamo con la presente a richiedere di chiarire se, in caso di A.T.I. o raggruppamenti di imprese già costituiti o da costituirsi o di consorzi, il punteggio di gara previsto per il possesso delle certificazioni venga computato solo se tali certificazioni siano possedute da tutte le imprese costituenti l’ATI o raggruppamento o indicate come esecutrici dal consorzio.

Risposta:

tutte le società costituenti le A.T.I. o i raggruppamenti di imprese già costituiti o da costituirsi o i consorzi devono possedere, in corso di validità, le certificazioni ISO 9001, ISO 14001, OHSAS 180001 e ISO 45001 ai fini della computazione del punteggio dell'offerta tecnica