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Dettagli procedura

Procedura di gara aperta per l'affidamento del SERVIZIO DI PORTIERATO DA ESPLETARSI NEL CIMITERO DELLA VILLETTA DI PARMA PER 12 MESI PROROGABILE

Ente: ADE S.p.A.
Oggetto: Procedura di gara aperta per l'affidamento del SERVIZIO DI PORTIERATO DA ESPLETARSI NEL CIMITERO DELLA VILLETTA DI PARMA PER 12 MESI PROROGABILE
Tipo di fornitura:
  • Servizi
Tipologia di gara: Procedura Aperta
Criterio di valutazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: 286.500,00 €
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: 285.000,00 €
Oneri: 1.500,00 €
CIG: B5F64147A7
Stato: In svolgimento
Centro di costo: Direzione Generale
Data pubblicazione : 10 marzo 2025 10:00:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 06 aprile 2025 23:59:00
Data scadenza: 10 aprile 2025 12:00:00
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
Documentazione Offerta Tecnica:
  • Offerta tecnica
Documentazione Offerta Economica:
Per richiedere informazioni: r.gandolfi@adespa.it
Riepilogo informazioni: Il presente appalto ha per oggetto il servizio di portierato da espletarsi nel cimitero monumentale della “Villetta” di Parma in Viale della Villetta 29.

Tutti gli interessati dovranno inserire nella piattaforma sopraccitata, entro il termine perentorio delle ore 12:00 del giorno 10 aprile 2025 la documentazione richiesta, che costituirà l’offerta, debitamente firmata digitalmente.

La base d'asta per l'appalto in oggetto ribassabile risulta essere € 95.000,00 (oneri della sicurezza pari ad € 500 ed Iva di legge esclusa) calcolata in 5000 ore per un importo orario di € 19,00 . L'appalto in Anac è stato inserito per l'importo complessivo triennale, per cui si prevede il pagamento del contributo di € 18,00 da parte dell'OE.

Non è necessario nè previsto il sopralluogo.

Pubblicazioni

Elenco chiarimenti

Procedura di gara aperta per l'affidamento del SERVIZIO DI PORTIERATO DA ESPLETARSI NEL CIMITERO DELLA VILLETTA DI PARMA PER 12 MESI PROROGABILE

Chiarimento n. 1

Domanda:

Buonasera, con la presente si pongono i seguenti quesiti. 1. Non abbiamo trovato le specifiche sugli orari di svolgimento del servizio, è possibile conoscerli? 2. Nei documenti di gara viene spesso riportata la dicitura “vigilanza non armata”, si chiede conferma che l’attività richiesta sia di solo portierato e non vigilanza, ancorché non armata, poiché quest’ultima è riconducibile ad attività disciplinate dall’ex art. 134 del TULPS. Ringraziando per un cortese riscontro, si inviano i migliori saluti

Risposta:

Buonasera, si risponde ai due quesiti richiesti:

1. Gli orari indicativi del servizio richiesto sono descritti nella relazione di progetto presente nei documenti di gara, in cui si descrive il servizio nello stato di fatto attuale e quali siano invece gli obiettivi del progetto.

2 Si conferma che l`oggetto del servizio è solo portierato.

Chiarimento n. 2

Domanda:

Spett.le Ente, con la presente si pongono i seguenti quesiti: 1) In riferimento al Requisiti di capacità tecnica, si chiede conferma che i servizi richiesti possano essere stati svolti c/o generici immobili/uffici ecc., e non necessariamente presso cimiteri. Inoltre, si chiede conferma che non sia previsto un importo minimo da raggiungere. 2) In riferimento al Criterio tecnico B (Certificazioni e formazione), si chiede se le ``certificazioni già possedute e la formazione già erogata al personale che si intende impiegare nell`esecuzione dell`appalto`` si intenda che debbano essere previste unità aggiuntive rispetto a quelle in clausola sociale. 3) In riferimento al personale in clausola sociale, si chiede: tipologia contrattuale (assunzione a tempo determinato, indeterminato ecc.), durata contrattuale, ed eventuale fruizione della legge 104.

Risposta:

Si risponde ai quesiti posti dall`operatore economico: 1) Si applica l`art. 100 comma 11 ultimo capoverso per cui si richiede al punto 16) del Disciplinare di gara di fornire ELENCO DETTAGLIATO delle prestazioni di servizi di portierato svolti negli ultimi 10 anni precedenti (dal 2024 a ritroso) a quello della data di indizione della presente gara, con l’indicazione precisa del destinatario e del relativo importo contrattuale, sottoscritto dal legale rappresentante della Ditta concorrente ai sensi del DPR n. 445/2000. Se trattasi di prestazioni eseguite a favore di Amministrazioni o Enti pubblici, esse saranno provate al momento della verifica dei requisiti da certificati rilasciati e vistati dalle Amministrazioni o Enti medesimi; per le prestazioni prestate a privati, l’effettiva esecuzione della prestazione è dichiarata da questi o, in mancanza, dallo stesso concorrente. Non sono specificati luoghi di esecuzione e importi minimi. 2) Il concorrente deve indicare nella Relazione Tecnica, come riportato al punto 3) del Disciplinare di gara, le certificazioni già possedute dal concorrente e valide alla data di pubblicazione del bando, e le attestazioni in possesso del personale che l`operatore economico propone di impiegare nell`esecuzione dell`appalto. 3) Vedasi descrizione dello stato di fatto contenuta nella Relazione di Progetto allegata ai documenti di gara.

Chiarimento n. 3

Domanda:

Spettabile Committente, Con la presente siamo a chiedere di indicare in quale sezione della Busta Amministrativa dovrà essere caricata la relazione di cui all`art. 10 del Disciplinare (pag. 7), con la quale l`operatore economico illustra le modalità con le quali intende adempiere agli impegni di cui all`art. 102, c. 1 del D.Lgs. n. 36/2023. In attesa di un Vostro cortese riscontro, porgiamo cordiali saluti.

Risposta:

Buongiorno,

è stata creata una voce ulteriore nella Busta virtuale A - Documentazione Ammnistrativa ove all`occorrenza poter caricare eventuale documentazione aggiuntiva.

Cordiali saluti.

Chiarimento n. 4

Domanda:

Spettabile Committente, Con riferimento all`art. 10 del Disciplinare, segnaliamo che non è presente un campo all`interno del quale inserire i ``servizi di portierato prestati negli ultimi 10 anni``. Alla luce di quanto sopra riportato, si chiede conferma che si rende necessaria esclusivamente la presentazione di una dichiarazione, all`interno della quale vengono riportate le informazioni richieste.

Risposta:

Buongiorno,

è stata creata una voce ulteriore nella Busta virtuale A - Documentazione Ammnistrativa ove all`occorrenza poter caricare eventuale documentazione aggiuntiva.

Cordiali saluti.

Chiarimento n. 5

Domanda:

Spettabile Committente, sottoponiamo alla Vostra gentile attenzione, le richieste di chiarimento che seguono: (i) con riferimento ai requisiti di capacità tecnica (art. 16 Disciplinare), nel punto in cui si richiede di riportare in un`apposita sezione del DGUE l`elenco delle prestazioni di servizio di portierato svolti negli ultimi 10 anni, si segnala che non è presente alcuna sezione apposita all`interno del DGUE allegato alla procedura. Alla luce di quanto appena esposto, si chiede gentilmente di confermare che tale elenco dovrà essere riportato all`interno di una dichiarazione a parte da allegare alla documentazione amministrativa di gara; (ii) si chiede conferma che l`istanza di ammissione non è soggetta all`assolvimento dell`imposta di bollo di Euro 16,00 da parte dell`operatore economico.

Risposta:

Buongiorno,

si conferma che ad integrazione del DGUE in formato elettronico è stato creato un campo per caricare documentazioni multiple firmate digitalmente e si conferma che l`istanza di ammissione non è soggetta all`assolvimento dell`imposta di bollo di Euro 16,00 da parte dell`operatore economico.

 

Chiarimento n. 6

Domanda:

Spettabile Committente, si chiede conferma che il Piano di Assorbimento dovrà essere allegato alla documentazione amministrativa.

Risposta:

Buongiorno,

si conferma quanto richiesto.